giovedì 7 agosto 2014

SCHETTINO vs RENZI

In una Italia dove ci si scandalizza di tutto e non ci si sorprende di nulla. 
Il mitico comandante Schettino impartisce una lezioni alla nostra futura classe dirigente (sic!) sulla gestione del panico chiamato ovviamente come esperto dall'Università di Roma. La morale del suo intervento è molto semplice quanto lapidaria: quando la barca affonda è meglio darsela a gambe!! 
Il mondo accedemico sembra però si sia diviso sull'impostazione del ragionamento che solo in serata è stato definitivamente smontato dal primi ministro Renzi: quando la nave affonda bisogna avere coraggio, essere ottimisti e soprattutto sparare balle! E il miracolo italiano è fatto. 
In assenza ed in attesa del calcio ci si appassiona delle mirabolanti riforme o agli incontri inciuciosi o magari delle lezioni di gufologia medioevale offerte gratuitamente dal premier Renzi sulle nostre frequenze televisive. E chi se ne frega se il PIL scende, se siamo in recessione nera, se la nostra economia arranca, se la situazione del nostro paese sprofonda sempre di più, se non possiamo più permetterci nemmeno un ombrellone sotto cui sparare le nostre stronzate: il punto da cui partire è che Renzi non si sente bocciato e nemmeno Schettino. 

Nessun commento:

Posta un commento